Accedi al sito
Serve aiuto?

    Collego - Mobil Girgi - 1979

    Del 1979, è stato il primo progetto di Antonella Scarpitta di produzione in serie e di collaborazione interna con l’industria del mobile. Collego è nato cogliendo la sfida, lanciatale dall’azienda “Mobilgirgi”, di recuperare le lastre di noce che l’accurata selezione della produzione industriale, ma di cura artigianale, determinava.

    La Designer ha pensato ad un sistema di mobili a parete a pannelli, dove il rivestimento fosse realizzato con le lastre “di scarto” di 10 cm unite in modo casuale, tale sistema esaltava il valore del legno dandogli una configurazione di tipo artigianale, ma producibile in modo industriale (cioè in serie).

    I pannelli si univano tra loro all’infinito con un sistema ad incastro con una cremagliera e ganci a scomparsa, che pur in ridotte dimensioni ha permesso di attrezzare, con mobili, mensole e accessori, la parete. Sistema che quindi si poteva sviluppare in ogni parte della casa.

    Con questi presupposti è stato possibile avere un prodotto che continuasse l’immagine di qualità e di cura artigianale dell’azienda, ma di produzione industriale, sfruttando al massimo le strutture tecniche e produttive.

Studio Antonella Scarpitta Designer A 360°
Via F. Filzi, 7
20822 - Seveso (MB)
Monza Brianza - Italia
C.F. / P.Iva: 02613500137
Tel: +39 335-5660351
info.scarpitta@gmail.com