Accedi al sito
Serve aiuto?

Anche per l'edizione del Salone del Mobile 2013, Antonella Scarpitta firma lo spazio espositivo per IDP. Uno stand caratterizzato da un contrasto di colori accesi e di tonalità brune, in uno stile coinvolgente e suggestivo. Si tratta di un progetto che ha come obiettivo quello di sorprendere e catturare l'attenzione del visitatore, armonizzando naturalmente fra loro le aree espositive nell’eleganza e nella cura dei dettagli, che da sempre sono icona del marchio IDP.
Fanno da cornice alla nuova collezione grandi tendaggi che circondano l'intero perimetro e le sculture in ceramica, uniche nel loro genere, del giovane artista saccense Michele Bono.
Continua quindi il connubio tra arte e design iniziato da Antonella Scarpitta e IDP con la bergére Caterina. Capacità artigianale e creatività si fondono di volta in volta e si trasformano in oggetti diversi a seconda della matrice culturale che gli ha dato vita.
La Designer ha cercato di ricreare un'atmosfera calda ed accogliente, un richiamo agli scenari luminosi e vivaci, tipici delle terre del Sud. La scelta stessa della pavimentazione non è casuale: per dare un senso di vissuto e far sentire il visitatore a proprio agio si è scelto un vecchio pavimento in legno, proveniente da una scuola olandese.
Ogni dettaglio è studiato per dare vita ad uno spazio espositivo che vuole coniugare artigianalità, design ed arte, un allestimento che vuole emozionare. Lo stand è stato allestito presso il Padiglione 14 (D30, C33).

Studio Antonella Scarpitta Designer A 360°
Via F. Filzi, 7
20822 - Seveso (MB)
Monza Brianza - Italia
C.F. / P.Iva: 02613500137
Tel: +39 335-5660351
info.scarpitta@gmail.com